Home   |   Lista Argomenti   |   Adenocarcinoma Ovarico
<< Torna indietro
Username
Password
 
Adenocarcinoma Ovarico
 
Adenocarcinoma Ovarico
di alfontotti >> 11/08/2010, 15:36
Ciao a tutti,volevo raccontarvi un episodio che ha segnato letteralmente la mia vita. Nel Febbraio 2009 vado a fare una visita ginecologica visto che avevo il desiderio di avere un bambino( il sogno di tutte noi donne ). Cosi vado dalla mia ginecologa e dopo un'ecografia mi viene riscontrata una ciste di grandi dimensioni. La ginecologa mi manda a fare una Risonanza che conferma la sua diagnosi,una grossa ciste da togliere chirurgicamente. Vengo cosi operata a fine Marzo ma la diagnosi purtroppo si era trasformata in un Adenocarcinoma Ovarico (tumore maligno dell'ovaio) con asporatzione dell'ovaio sx. Visto che non avevano una mia autorizzazione scritta (per mia Fortuna),non sono stata sottoposta ad un intervento "demolitore" (svuotamento) che dovevo comunque fare pochi giorni dopo,non appena mi fossi ristabilita in accordo con il Primario ( non voglio neanche nominare l'ospedale ).Mi è crollato il Mondo addosso. Io conoscevo gia da un po' *******,ma a mia insaputa il mio ragazzo era andato gia a parlare con lei della mia situazione ricevendo solo rassicurazioni. Gli disse che non dovevo preoccuparmi e che al piu' presto dovevo andare a Terapia da lei. Decido quindi di rifiutare il secondo intervento e una volta da ******* ricevo anch'io "solo" inviti a stare tranquilla. Non era facile per me e visto che ******** mi aveva visto un po' indecisa mi disse che oltre alla sua terapia dovevo trovare un Oncologo che mi avesse fatto fare delle terapie di prevenzione cosi' tutto si sarebbe messo a posto. Grazie a delle conoscenze,riesco ad arrivare al Primario di Ginecologia Oncologica di un Famosissimo Ospedale di Roma che dopo una prima visita mi rassicura e mi manda a fare degli esami piu' approfonditi ( Nuove Eco e Tac con mezzo di contrasto ). Gli Esami fortunatamente hanno avuto esito negativo, comunque il Primario voleva vedere con Mano la mia situazione interna facendomi affrontare un secondo intervento chirurgico visto che nella mia prima operazione non erano state effettuate le biopsie necessarie a capire quale fosse il mio reale stato di salute. Continuavo nel frattempo le Terapie da ****** che ogni volta mi rassicurava dandomi forza. Faccio il secondo intervento a Roma e dopo circa un mese vado alla mia prima visita Oncologica. Gli esami istologici erano confortanti,rientravo nel 10-15% dei casi in cui non dovevo combattere contro il male per sopravvivere, ma dovevo solo fare dei cicli di Chemioterapia di Prevenzione come disse ****** qualche tempo prima.E' solo grazie a lei che facevo parte di questo 10.15%!!!Coniugavo sempre Chemioterapie con le Terapie di *******( anche e soprattutto con il suo supporto psicologico ).A fine Novembre 2009 finalmente ho terminato le Chemio,dopo un mese la Tac di controllo era negativa,a fine Giugno 2010 anche la seconda Tac è stata negativa,al controllo di fine Luglio tutto è negativo; quello che mi disse ******* si è avverato. Ad oggi ho l'ovaio dx funzionante,l'utero pure e ringraziando Dio e non Solo,( il Solo è ****** e tutti quelli che mi sono stati vicino ) con l'ok dell'Oncologo che dovrebbe arrivare per fine anno (******* mi ha gia rassicurato sul fatto che potro' avere dei figli),potrò provare a far avverare il mio Sogno: quello di diventare Mamma. Grazie Infinite ******!!! Un Abbraccio Sabrina
 
Iscritto il: 22/10/2008, 14:18


Messaggi
Re: Adenocarcinoma Ovarico
di universo >> 22/02/2012, 21:08
sign.
 
Iscritto il: 06/03/2008, 16:45


Messaggi
Re: Adenocarcinoma Ovarico
di >> 12/09/2014, 5:36

Leggi il romanzo "Ti racconto di lei" racconto di una donna straordinaria

Lampi di Stampa Editore

Info su www.alessiofollieri.com

 


 
Iscritto il: 01/01/1970, 1:00


Messaggi