Home   |   Lista Argomenti   |   chi sono e cosa voglio
<< Torna indietro
Username
Password

chi sono e cosa voglio

chi sono e cosa voglio
di ros >> 24/07/2008, 14:44
24 Luglio 2008 Cara *******, i miei sentimenti sono sempre più contrastanti ! A volte quando ti guardo penso che tu faccia del tutto per integrarti con le nostre assurde abitudini e con la nostra limitata visione della vita ! Altre volte sento una gran voglia di provocazione da parte tua. Quasi una eccentrica rappresentazione di “umanità” a volerci mostrare tutta la nostra ridicolaggine ! E altre ancora mi sembra di sentire la tua pena e il peso di portare addosso questi panni che non ti appartengono per l’unico scopo di essere d’aiuto. D’altra parte mi rendo conto di essere presuntuosa, nel momento stesso in cui penso a te e non so pensare invece a me ! Non so vivere bene la mia vita e mi preoccupo di capire te ! So che è un falso problema. Il mio bisogno di chiarezza e di sicurezza mi porta sempre a investigare dentro di me e dentro chi amo ! Con risultati ancora limitati e molto, molto lenti. Il mio compagno mi dice sempre che - “Tutto dipende da te, dal fatto che non vuoi “rinunciare” a niente! Non vuoi rinunciare alla tua famiglia d’origine, alla famiglia che hai costruito e poi rotto, non vuoi rinunciare a “fare la figlia” ne a “fare la madre”, non vuoi rinunciare a “fare la brava”, NON VUOI RINUNCIARE A NIENTE ! Ecco perché tua figlia Alice non cresce, non vola, non si rende indipendente ! Perché TU non la lasci andare ! Ecco perché anche quando ti stacchi da tua madre, poi stai male, perché ti senti in colpa ! Sempre in colpa ! Smettila, non devi rendere conto a nessuno ! Puoi decidere tu la tua vita ! Senza sensi di colpa !” – Queste sono le sue parole. E io mi sento sempre più frustrata e sola, e più affronto le relazioni umane più sento di non sapere chi sono e come sono, che cosa vorrei io veramente ! Non lo so, ho sempre cercato di corrispondere alle migliori aspettative di chi mi sta e mi è stato vicino. Ma sembra che questo non mi renda felice e oltre tutto non renda felici nemmeno gli altri ! Allora ? Grazie di ascoltarmi, grazie con tutto il cuore, ti voglio bene Ros

ros