Home   |   Lista Argomenti   |   Chiedi e ti sarà dato
<< Torna indietro
Username
Password

Chiedi e ti sarà dato

Chiedi e ti sarà dato
di >> 08/11/2014, 22:53

Salve, il titolo di questo messaggio, suggerito dal bellissimo messaggio di Armonia, è una frase importante quanto incredibilmente vera ma ciò che mi è successo la scorsa settimana va oltre.

Erano ormai diversi giorni che un fibroma pendulo (il tipico neo cavernoso) sulla base del collo mi dava un gran fastidio. Si infiammava dandomi bruciore e, dato che in quel punto appoggia la cinta del borzello ed il colletto delle camicie d'ordinanza con cravatta, la cosa era insopportabile.

Mia moglie in quei giorni mi aveva già ripreso più volte "Devi dirlo a XXXXXX" ma non volevo farlo anche se, non posso nasconderlo, più volte ci avevo pensato. Ogni volta che iniziava il bruciore non potevo far a meno di pensare a lei ma non volevo disturbare XXXXXX per una stupidagine che potevo risolvere chirurgicamente in pochi minuti. Così venerdì scorso sono andato dal mio medico che dopo avermi visitato mi ha prescritto l'asportazione ma quando sono andato alla ASL per prenotare mi è stata prospettata un'attesa di 2/3 mesi. In passato ho già asportato diversi nei che poi si sono rivelati melanomi ma questa storia l'ho testimoniata diverso tempo fa.

Comunque quel venerdì non avevo concluso nulla ma un amico in ospedale avrebbe provato ad inserirmi nella lista degli interventi di questa settimana. Domenica pomeriggio vado a toccarmi la base del collo e scopro che il fibroma pendulo non c'era più, lo cerco con le mani ma nulla, allora chiedo a Ramona di guardare e lei mi conferma che il neo non c'è più, scomparso.

Lunedì vado a studio e quando ho davanti XXXXXX gli faccio la battuta " ehi!!! tu mica mi puoi togliere i nei così senza dirmi niente", lei mi fa sedere sulla sedia, mi da uno scappellotto (strameritato) e mi dice "guarda che i tuoi nei li posso toccare solo io" e visto il mio passato non potevo che darle ragione. Così mi ritrovo a testimoniare ancora un'altra guarigione, piccola piccola ma pur sempre incredibile miracolosa guarigione. Grazie amica mia.