Re: DEPRESSIONE E ANSIA
di paolacapp >> 30/01/2009, 15:26
Vai subito! Fissa un appuntamento, non rimandare, altrimenti dopo dirai: quanto tempo perso!!! Uno dei tanti doni ricevuti è stato proprio la fiducia in se stessi, svegliarsi la mattina e, anche se con tanti guai, contenta di alzarmi, contenta anche di fare la fila, contenta di tutto quello che un altro può giudicare rotture di scatole. Una nuova sensazione: faccio un esempio. Ero a una fermata di autobus, un luogo isolato, sono una donna, subito mi prende uno stato di ansia (conosco bene gli attacchi di panico), due nord-africani attraversano la strada, vengono proprio verso di me. Il cuore comincia a battermi forte, impietrita. Rivolgo lo sguardo un po' a sinistra e vedo un tramonto bellissimo, il cuore si placa e una serenità mi avvolge. I due nord-africani hanno proseguito per la loro strada, ma io mi ero già rilassata. Il panico ti abbandonerà un po' alla volta, ad un certo punto penserai: prima non reagivo così, alcune mie reazioni sono cambiate. A me è successo questo, non so come, ma ad un certo punto ho dovuto constatare che effettivamente il cambiamento c'era stato. Sto scrivendo di getto, ma è stato il tuo messaggio a farmi scrivere subito. Prima pensavo di ogni problema: non c'è soluzione, oggi mi capita di vedere dieci soluzioni alternative ad ogni problema e di scegliere quella che ritengo più soddisfacente. Vai subito!