Home   |   Lista Argomenti   |   Esperimento
<< Torna indietro
Username
Password

Esperimento

Esperimento
di ros >> 07/03/2008, 16:52
ESPERIMENTO Abbiamo ancora bisogno di ***** ? Abbiamo ancora bisogno di ammalarci ? Di affrontare la malattia, dal semplice raffreddore al cancro, dall’eritema alla cardiopatia, fino alle più sofisticate e rare forme di patologia fisica e psichica ? Perché ? Perché cerchiamo l’aiuto del medico, del grande luminare o, nel migliore dei casi di un essere meraviglioso come ***** ? Non sono sicura di sapere perché ! Ma credo che il nostro dolore e il nostro smarrimento siano la causa principale di tutte le nostre malattie. Non l’ho certo scoperto io, ma sento che è vero ! Allora ? Che si fa ? Scusate se vado subito alla conclusione, ma credo che, una volta preso coscienza di questa realtà, non si possa più stare troppo a pensarci ! Io sono umana e mi capita di soffrire ! Ma se ogni volta che soffro accetto di ammalarmi la mia vita sarà dura, molto dura ! E allora ? Tenere alta la guardia ? Vivere la sofferenza del dispiacere, dell’abbandono, della solitudine, della violenza, guardandola in faccia ? Senza il ricatto, che facciamo a noi stessi e agli altri, di AMMALARCI (avete fatto caso che la parola è riflessiva ?) Potrebbe essere un esperimento da fare, potrei dire a me stessa : “Questa cosa mi ha fatto molto male e me ne fa ancora, ma non posso anche ammalarmi, non è stata colpa mia, se tutto nell’universo ha un senso, anche questo dolore ce l’ha ! E io vivrò in salute sia per affrontare questa prova sia per godere della gioia che sicuramente arriverà dopo“ Certo a parole è più facile che a fatti ! Ma “tentar non nuoce” al ********non funzionerà ! Che ne pensate ? e comunque vada : Grazie a te ***** Buona vita a tutti, Ros

ros