Home   |   Lista Argomenti   |   guarigione da cheratite puntata
<< Torna indietro
Username
Password

guarigione da cheratite puntata

guarigione da cheratite puntata
di otto >> 24/05/2010, 23:23
Proprio oggi sono stata protagonista di una guarigione formidabile. Sabato scorso, l'altro ieri, ero corsa al pronto soccorso dell'ospedale oftalmico di Roma per un forte bruciore all'occhio sinistro, misto a fotofobia. non potevo tenere le lenti a contatto ed ero molto preoccupata. Dopo una lunga attesa, sono stata visitata con molto scrupolo dall'oculista di guardia, che mi ha diagnosticato una "cheratite puntata", prescrivendomi un collirio antibiotico e divieto assoluto di lenti a contatto per almeno un mese. Il medico mi ha spaventata un bel pò, spiegandomi che stavo rischiando di danneggiare la cornea in modo irreversibile, e quindi di perdere un occhio. Ovviamente ero molto depressa, anche perchè senza le lenti a contatto e senza occhiali (quelli che avevo si erano pure rotti...) non ci vedevo più e quindi era molto difficile fare tutte le cose di ogni giorno. Non vedevo l'ora che arrivasse lunedì, sperando nell'aiuto di ********. Infatti, oggi siamo giunti da Lei sul tardi, quando non c'era più quasi nessuno e Lei mi ha subito rassicurato, poi mi ha fatto una super terapia sugli occhi e, quando mi ha tolto le mani, ho notato subito la differenza: la luce mi dava molto meno fastidio e non avvertivo più alcun bruciore. E' stata dolcissima e davvero accogliente ed affettuosa, come solo chi la conosce può immaginare. Mi ha detto che forse a sera ci sarebbe stato bisogno di una terapia a distanza e di farglielo sapere. Beh, è proprio un prodigio! Oggi pomeriggio sono stata da un oculista, dove avevo prenotato una visita da sabato, dopo l'allarme del pronto soccorso oftalmico. L'oculista era incredulo a guardare il referto del pronto soccorso. Ha detto che l'occhio stava bene, e che al massimo da lunedì prossimo, per cautela, potrò rimettere le lenti a contatto. Un quadro completamente diverso da quello di sabato. E' davvero una Fortuna immensa sapere che ciò che per molti è impossibile ci viene donato con semplicità. Grazie ********!