Home   |   Chi Siamo   |   Gli Organi Statutari
Gli Organi Statutari
IL CONSIGLIO DIRETTIVO Olistica per la Vita
Olistica per la Vita - Gli Organi Statutari - Carlo Giusti
Presidente e Direttore Scientifico
Dott. Carlo Giusti
Medico competente presso Società Pubbliche e Private
 
Olistica per la Vita - Gli Organi Statutari - Mauro Di Martino
Vice Presidente
Dott. Mauro di Martino
Dirigente medico presso Azienda Ospedaliera Complesso Ospedaliero San Giovanni-Addolorata
 
Olistica per la Vita - Gli Organi Statutari - Francesca Dell'Orco
Segretario
Francesca Dell'Orco
Presentazione
 
Nata nel 1961, si laurea nel 1985 in Scienze Politiche, presso l'Università Guido Carli (Luiss) di Roma.
Lavora presso una grande azienda nel settore delle Telecomunicazioni, dove ha svolto numerose attività che hanno spaziato dal campo delle Risorse Umane a quello della Regolamentazione dei Mercati.
Madre di due ragazze, Flaminia e Federica, ha sempre creduto nel valore della persona umana, della vita e nell'uguaglianza dei diritti.
"Ho scelto di partecipare attivamente nell'Associazione poichè, casualmente, per necessità di salute personale, sono ricorsa a terapie non convenzionali e ne ho riscontrato ampi benefici e guarigioni. La straordinarietè degli effetti positivi riscontrati, mi ha spinto alla necessità morale di condividere questa possibilità con gli altri, e nel contempo sostenere l'obiettivo di acquisire maggiore consapevolezza scientifica sul tema delle guarigioni."

 
 
Direttore Operativo
Innocenzio Gallo
Presentazione
 
Appassionato di psicologia e filosofia ha seguito studi umanistici e ora collabora come consulente in un Gruppo assicurativo. È venuto a conoscenza dell'Associazione in quanto per cause di salute, propria e dei suoi cari, è ricorso a un tipo di cura che ha profondamente cambiato alcune sue convinzioni sulla realtà, non semplicemente mistiche o filosofiche. Condividere le proprie esperienze con quelle di altri per dare a tutti la possibilità di poter vivere qualcosa di straordinario.

 
 
Consulente Legale
Avv. Mauro Mocci
 
Olistica per la Vita - Gli Organi Statutari - Luisa Graziani
Tesoriere
Luisa Graziani
Presentazione
 
Nata nel 1960, si laurea in Economia e Commercio presso La Sapienza di Roma nel 1987; dopo una esperienza presso una Società di Servizi, nel 1992 entra in una grande Azienda di Telecomunicazioni dove si occupa inizialmente di Formazione passando successivamente al Controllo di Gestione con particolare riferimento alla valutazione ed analisi di investimenti industriali ed offerte commerciali.
Madre di Riccardo ed Alessandra, si è avvicinata quasi casualmente all'Associazione Olistica per la Vita ed alla medicina alternativa e non convenzionale, apprezzandone da subito risultati benefici ed in taluni casi sorprendenti. Ritiene la partecipazione alle attività dell'Associazione Olistica per la Vita fondamentale per poter diffondere e condividere con altri le straordinarie esperienze vissute personalmente e per poter difendere e riaffermare, con forza, il principio costituzionale della libertà di cura da parte del paziente.

 
 
Responsabile Sistemi Informativi
Sergio Aversa
 
Olistica per la Vita - Gli Organi Statutari - Alessio Follieri
Responsabile Editoriale
Alessio Follieri
Presentazione
 
Nato il 26 luglio 1977. Ricercatore indipendente, scrittore. Dopo il diploma di scuola superiore, ha collaborato dal 1999 al 2004 con alcune testate giornalistiche (mensili) scientifici e filosofici, pubblicando numerosi articoli. Nel 2004 pubblica il suo primo saggio scientifico "La Nuova Razionalità tra scienza filosofia e spiritualità", dal 2000 al 2006 è relatore in conferenze pubbliche tenute nelle più importanti città italiane esponendo le sue ricerche. Nel 2005 il saggio è premiato dalla Confederazione Italiana Ricerche Arti Scientifiche e Letterarie di Roma. Nel 2006 il suo secondo saggio "Il doppio senso della vita" è premiato come inedito dall'Istituto Italiano di Cultura, il libro è pubblicato nel 2008 da Giraldi Editore (Bologna).

 
Olistica per la Vita - Gli Organi Statutari - Valentina Paterna
Responsabile Eventi
Valentina Paterna
 
Consiglieri:
Olistica per la Vita - Gli Organi Statutari - Davide Barletta
Davide Barletta
Presentazione
 
Nato il 20 novembre 1970, si diploma in Elettronica nel 1989. Attualmente lavora per il Ministero dell'Interno come Ass.C. della Polizia di Stato. Sposato con Ramona, alla quale devo la conoscenza delle cure non convenzionali, ho tre splendidi figli. “Far parte dell'Associazione Olistica è un dovere morale, affinchè più persone possano capire e beneficiare della nostra stessa conoscenza. La condivisione ed il rispetto sono fondamento del vivere bene comune”.

 
Olistica per la Vita - Gli Organi Statutari - Valentina Bertin
Valentina Bertin
Presentazione
 
Nata a Roma nel 1980 diplomata in Ragioneria. Ho frequentato il corso di operatore turistico e dopo aver lavorato presso un'agenzia di viaggi, oggi sono una mamma a tempo pieno di Mia e mi dedico alla cura della mia famiglia. Nel 2006 ho scoperto di essere affetta da una grave malattia attualmente ritenuta incurabile, dopo aver provato con le uniche cure convenzionali ho deciso di rivolgermi all'Associazione Olistica per la Vita. In seguito alla mia guarigione ho deciso di partecipare alle attività dell'Associazione con la speranza che sempre più persone possano avvicinarsi a questa realtà.

 
Olistica per la Vita - Gli Organi Statutari - Federica Farascioni
Federica Farascioni
Presentazione
 
Nata nel 1978, diplomata in Ragioneria, ha lavorato per diversi anni come segretaria amministrativa presso un Internet Provider. All'età di 22 anni le è stata diagnosticata una malattia che a tutt'oggi è classificata come incurabile dalla medicina tradizionale. Qualche anno dopo si è avvicinata casualmente ad una terapia non convenzionale che la guarisce dalla sua patologia. Oggi è sposata e madre di due bambini ai quali dedica tutto il suo tempo. “Ho deciso di aderire al progetto di Olistica per la Vita per condividere con gli altri l'importanza della mia straordinaria esperienza di guarigione”.

 
Olistica per la Vita - Gli Organi Statutari - Anna Maria Valeri
Anna Maria Valeri
Presentazione
 
Nata il 17 settembre 1960, si diploma in Ragioneria nel 1979, e lavora per circa venti anni in uno studio legale, svolgendo attività di segreteria. Sposata, decide poi di dedicarsi completamente alla sua famiglia e ai suoi cari. Per motivi di salute di suo figlio Andrea, inizia con lui un percorso di cura non convenzionale ed Andrea straordinariamente guarisce. “Ho deciso di impegnarmi attivamente nell'Associazione Olistica per la Vita, per avere la possibilità di comunicare al prossimo nuove consapevolezze connesse al mio percorso di vita”.

 
Olistica per la Vita - Forum - Accedi
Ti racconto di lei - Alessio Follieri