Home   |   Lista Argomenti   |   Il desiderio.
<< Torna indietro
Username
Password

Il desiderio.

Il desiderio.
di Geronimo >> 01/02/2011, 15:40
Se potessimo esprimere un desiderio cosa chiederemmo ? Se ci fosse data l’ opportunità di cambiare il sistema cosa decideremmo ? Mettiamo il caso che il genio della lampada ci desse la possibilità di decidere il destino del nostro pianeta e ci facesse consapevoli del fatto che se scegliamo una strada il sistema continuerà ad evolversi come ora ma sicuramente peggiorando in seguito con l’ aumentare delle guerre, delle disparità, delle sofferenze, delle malattie ma che a noi questo non riguardi perché potremmo continuare ad avere la nostra vita, la nostra realtà, la nostra casa, i nostri soldi, le nostre certezze in barba a tutto; fino alla distruzione totale della futura umanità. Oppure cambiare il sistema con uno fatto di amicizia, fratellanza, saggezza, equilibrio, pace, condivisione, prosperità ma che dovremmo cambiare la nostra realtà: perdere la nostra casa, i nostri soldi, le nostre certezze per fare in modo che la futura umanità sopravviva nel benessere. Cosa risponderemmo ? Un saluto a tutti.

di davide >> 24/02/2011, 18:49
Sono d'accordo. Se si vuole davvero vivere bene, dobbiamo prevedere che dovremo rinunciare a molto. Molto di inutile, perchè ciò che davvero ci riempe la vita e ci rende felici, non sono i soldi o l'auto nuova o il tv supertecnologico ma i sentimenti. Pensate cosa sarebbe la vita senza amore, amicizia, fratellanza, rispetto e cosa più importante libertà. Ogni volta che vedo o sento ciò che succede ogni giorno a milioni di persone, privi di libertà, di rispetto, di un minimo di sostentamento, di minima assistenza medica per il "bene" di pochi (...e noi siamo tra quei pochi), mi si stringe il cuore e piango. :cry: Ebbene si, se perdere tutto vuol dire poter avere un mondo davvero "fatto di amicizia, fratellanza, saggezza, equilibrio, pace, condivisione, prosperità", io ci stò. Finché avrò accanto persone che mi vogliono bene, che mi amano e mi rispettano, non avrò bisogno di altro ....a parte la salute ma a questo ci pensa ****** :D oltre, naturalmente, a darci amore, rispetto, amicizia, saggezza, equilibrio e pace. Vi voglio bene.