Home   |   Lista Argomenti   |   Nascita di Leonardo
<< Torna indietro
Username
Password

Nascita di Leonardo

Nascita di Leonardo
di MAMALEOCLA >> 07/10/2009, 18:39
Il 25 luglio 2009 è nato Leonardo. Un sogno che si realizza.... Nel 1990 ho subito una metroplastica per utero setto. L'intervento non ha portato conseguenze, fin quando io e mio marito abbiamo sentito il desiderio di diventare genitori! Abbiamo incontrato molti ginecologi, i più pessimisti ci hanno consigliato di pensare all'adozione! Non ci siamo dati per vinti e abbiamo ascoltato altri pareri, convinti che prima o poi avremmo trovato la strada giusta. Nel 2004 con una nuova operazione ho tolto le aderenze nella metà dell'utero rimasto. Nonostante fosse andato tutto bene, nessun professore ci dava la certezza di poter portare a termine una gravidanza normale. Avrei dovuto passare tutto il tempo a letto senza fare il minimo sforzo neanche per andare in bagno e comunque non avrei superato il 6° mese... Passava il tempo, ma il bambino non arrivava! In quel periodo un'amica mi ha parlato per la prima volta di xxxxxx. Abbiamo pensato di "provare". Era il 1° settembre 2008. L'impatto iniziale è stato emozionante e in sala d'attesa si respira un'aria di serentà e amore. All'inizio,ci siamo sentiti a disagio perchè pensavamo di "rubare" del tempo utile ad altre persone che avevano problemi più gravi del nostro! Un giorno questo "senso di colpa" è uscito fuori davanti a xxxxxx che ci ha subito rassicurato dicendo che una guarigione è importante tanto quanto la nascita di una nuova vita! Durante il percorso, xxxxxx mi ha chiesto di fare un controllo ecografico. Il risultato è stato un utero di normosviluppo. Il 18 dicembre 2008 abbiamo scoperto in studio che eravamo "INCINTI"!!!!!!!!!!!!!!! xxxxxx mi ha detto di stare tranquilla che sarebbe andato tutto bene e che avrei continuato a fare la vita di sempre! La gravidanza è andata benissimo...Leonardo,nato alla 36 settimana, pesava 2.820 gr.!!! Alle dimissioni, la mia ginecologa mi ha detto : " nella sua situazione, è stato quasi un miracolo arrivare alla 36 settimana". Ogni volta che guardiamo Leonardo pensiamo a xxxxxx, è sempre nei nostri cuori e speriamo che la forza che ci da ogni giorno possa tornarle utile per aiutare chi ne ha più bisogno. ti vogliamo bene zia xxxxxx!!!!!