Home   |   Lista Argomenti   |   Paura di vivere
<< Torna indietro
Username
Password

Paura di vivere

Paura di vivere
di ros >> 07/03/2008, 18:02
Ho vissuto male. Ho chiuso il mio cuore per paura del dolore. Un dolore che si prova quando ci si sente abbandonati, incompresi, ignorati. Ora pero' le cose si stanno muovendo; in una direzione che non conosco, e mi spaventa! Sono di fronte a un bivio : seguire la vecchia vita o affrontarne una nuova . La vecchia la conosco, e' solida e rassicurante, mi tengo lontano dai rischi tenendomi lontana dalle vere effusioni d'amore ! C'è sempre un dolore sordo, costante, un'insoddisfazione latente, ma ci sono abituata, ci sono cresciuta. Ho costruito tutta la mia corazza su questa base ! Ed e' una corazza rinforzata in 50 anni ! A prova di eventuali nuovi abbandoni ! E la vita nuova ? Che cosa mi succederà se esco dalla corazza ? Che cosa si prova fuori ? Come farò io senza corazza ? Amare senza reticenze, senza riserve, donare il mio cuore senza pensare alle conseguenze ! Aprire porte e finestre e respirare AMORE !!! Che paura e che voglia ! Non lo so, ma sento che non sarà facile e che lentamente tenterò, come un bambino che muove i primi passi ! Mi vergogno tanto, il mio orgoglio è ferito, dovrò ammettere di aver bisogno degli altri ! E quando se ne andranno ? Quando me ne andrò ? Che ne sarà del mio povero cuore ? Per tutto questo ringrazio TE che mi stai guarendo, settimana dopo settimana, da sette anni e tutti sapete di chi parlo ! So che se sono a questo bivio lo devo solo a TE e so che con il TUO AIUTO ce la farò ! GRAZIE ! E Buona Vita a Tutti !!! Ros

ros