Home   |   Lista Argomenti   |   Si è alzato dalla sedia a rotelle e ha camminato
<< Torna indietro
Username
Password

Si è alzato dalla sedia a rotelle e ha camminato

Si è alzato dalla sedia a rotelle e ha camminato
di francesca >> 07/03/2008, 18:01
Oggi è ancora un'altra giornata speciale perché grazie a ***** un’altra persona ha camminato e si è alzata dalla sedia a rotelle. Ha camminato dalla sua stanza fino al cortiletto fuori dal suo ****** davanti a tutte le persone che erano lì. Oggi eravamo veramente tanti ed in tanti abbiamo avuto la possibilità di essere toccati e commossi da quello che è accaduto. C'è chi ha pianto, chi ha scosso le spalle come se fosse attraversato dai brividi, chi ha sorriso. Il viso più radioso è stato quello di *********. L’uomo che ha camminato è una persona anziana, con un viso sereno e buono che esprimeva un senso di forte pace mentre ***** gli parlava, lo rassicurava e lo sorreggeva nei suoi passi. Molte persone si sono commosse. Non c’è bisogno di altre parole. Se tra di noi c’è ancora qualcuno che nell’atteggiamento nei confronti di queste straordinarie guarigioni può ricordare l’apostolo Tommaso, oggi in molti possiamo ancora di più credere in quello che abbiamo potuto vedere e constatare personalmente e soprattutto testimoniarlo agli altri.. Così ho letto e vi riporto dell’incontro di Cristo con Tommaso apostolo. Era l’unico assente quando, dopo la risurrezione, Cristo venne per la prima volta nel Cenacolo. Quando gli altri discepoli gli dissero di aver visto il Signore, egli non volle credere. Diceva: “Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto la mia mano nel suo costato, non crederò”. Dopo otto giorni i discepoli si trovarono nuovamente radunati e Tommaso era con loro. Venne Gesù attraverso la porta chiusa, salutò gli Apostoli con le parole: “Pace a voi!” e subito dopo si rivolse a Tommaso: “Metti qui il tuo dito e guarda le mie mani; stendi la tua mano, e mettila nel mio costato; e non essere più incredulo ma credente!”. E allora Tommaso rispose: “Mio Signore e mio Dio!”