Home   |   Lista Argomenti   |   tumore al seno
<< Torna indietro
Username
Password

tumore al seno

tumore al seno
di daniela >> 29/08/2009, 17:26
Ciao mi chiamo Daniela e volevo parlare della mia esperienza. Anni fa mia nonna viene a scoprire di avere un tumore al seno. Per quando la portiamo dal medico il tumore aveva già dato metastasi ossee. I medici ci dicono senza mezzi termini che mia nonna avrà da vivere al massimo 3 mesi e che il tumore è inoperabile. Come si fa in questi casi, si comincia a chiedere in giro...e sentiamo di *******. Ci avviciniamo con molto scetticismo, ma con la speranza di aver trovato una strada. Sapevamo di essere disperati, e come tali in preda alle emozioni. Sapevamo di essere vulnerabili...e ****** fa la prima visita e ci dice che ci vorrà tempo....ma mia nonna ce la farà. Ti aggrappi ad ogni parola che ti vieni detta e dentro di te continui a ripeterti quello che ha detto quella signora:" Ce la farà!!!" Segue la terapia per mesi e si inziano ad avere i primi risultati: intanto non muore dopo i 3 mesi che le avevano dato i medici e poi il tumore, evidente come una massa esterna rossa, dura e secernente, inizia a ridursi. Dopo la terapia secerneva di più, poi si regolarizzava. Continuavano le terapia da ****** e i medici che non sapevano darsi spiegazioni, ma dovettero ammettere che la massa tumorale aveva avuto una regressione del 70% e che le metastasi ossee erano scomparse. Mia nonna è vissuta altri sette anni.

di universo >> 22/02/2012, 21:09
sign.