Home   |   Lista Argomenti   |   un passo indietro
<< Torna indietro
Username
Password

un passo indietro

un passo indietro
di eclittica >> 28/09/2009, 8:41
ciao a tutti, sono Filippo. Voglio riportare tre estratti importanti delle ultime tre risonanze magnetiche fatte a distanza di un anno e mezzo in due centri diversi e riferiti al midollo cervicale. 19/3/08: "...quadro di malattia demielinizzante a localizzazione encefalo-midollare in fase avanzata...ernia discale con effetti compressivi..." 4/9/09: "...l'esame ha evidenziato la presenza di alcune aree ipointense localizzate nel contesto del midollo a livello C2, C3, C4, C5 e C6. Tali aree appaiono invariate rispetto al precedente esame RM...". 23/9/09: "...ASSENZA di immagini riferibili ad ernia discale o a processi espansivi. ASSENZA di alterazioni della corda midollare. Canale vertebrale peraltro di normale ampiezza". Non c'è molto altro da aggiungere se non che secondo la medicina che conosciamo, dalla sclerosi multipla non si può uscire e che quello che man mano accumuli te lo tieni anche se non lo vuoi. Insomma, un passo indietro che non avrebbe senso! Grazie *******! Grazie perché mi hai insegnato che la vita non è mai pre-definita, perché mi hai preso per mano tirandomi fuori da quel buio scetticimo che mi ha accompagnato per troppo tempo e che mi ha sempre impedito di vedere dove lo sguardo non arriverà mai da solo. E come mi hai detto spesso tu: "siamo solo all'inizio!"